Forum di discussione

Forza Italo

Giovanni | 01.02.2013

Pur riconoscendo il valore INSOSTITUIBILE DEI PARTITI, penso che promuovere un movimento di più forze che hanno valori condivisi sia una cosa importante.
Dai Italo continua e cerca di tradurre concretamente in fatti la tua idea.
Per quanto mi riguarda e per quel poco che posso fare, sono disposto a collaborare oltre che con i partiti della mia area, anche con te.
A proposito del programma: Salvaguardia del territorio.
A mio parere è impoprtante partire da un concetto base: RIGENERARE (recuperare) IL TERRITORIO partendo dall'edificato si, ma ancor più dalle aree libere (progettare per la salvaguardia delle aree libere)

R: Forza Italo

italo | 01.02.2013

Il valore insostituibile dei partiti è messo in evidenza anche nel ns.PATTO CIVICO in premessa al programma "...la nostra proposta non nasce dalla volontà di ostacolare gli indispensabili partiti..."In merito al tuo parere sul programma"Salvaguardia del territorio" mi permetto informarti che sarà ripreso, unitamente ad altre proposte,nel prossimo aggiornamento.
Grazie.

Italiano

Corrado Rossi | 01.02.2013

"In conclusione,volendo sfatare il preconcetto che i giovani, non essendo navigati interpreti delle strategie politiche, devono limitarsi a votare...", il congiuntivo esiste e andrebbe utilizzato, correttamente.

R: Italiano

italo | 01.02.2013

Sono perfettamente d' accordo con lei.Per questo la invito a rileggere il tutto perchè, senz'altro, troverà anche errori di ortografia.Alla fine però, LA PREGO,esprima qualche critica e proposta concreta.

Lista donne

Corrado Rossi | 01.02.2013

Mi è balzata all'occio la proposta della lista "tutta donne", guardi che non mi pare proprio possibile...il principio della parità di genere funziona anche per la formazione delle liste e anche nei confronti dei maschietti...quindi, se avessi ragione, la sua proposta è priva di fondamento

R: Lista donne

italo | 01.02.2013

Dovrebbe cortesemente aiutarmi a ricercare gli estremi della legge che impedisce la presentazione di una lista " tutta donne".Mi piacerebbe, inoltre, conoscere il suo parere in merito alla parità di genere nella futura giunta e consiglio del nostro comune.In attesa,ringrazio anticipatamente.
(balzata all'occio è una licenza dialettale o errore di ortografia?

)

massimiliana mussi | 02.02.2013

Non solo non condivido il modo in cui il signor Rossi manifesta la sua perplessità su quanto andiamo a proporre, in quanto il tono è polemico e non mostra la volontà politica di un confronto, ma non mi pare assolutamente il caso di ironizzare sulla correttezza sintattico-grammaticale.Spero ardentemente che sia terminato il tempo delle parole ( ne abbiamo sentite troppe e troppo lontane dalla realtà in questi ultimi anni!!!) e che si possa, quanto meno, sperare in un futuro magari meno " dolce stil novo " e un po' più concreto e pragmatico.

Serenella Corbetta | 02.02.2013

Legge 215/2012 del 26 dicembre 2012 ...
tutta da verificare nei dettagli... pubblicata in gu ma in vigore dopo 6 mesi dalla pubblicazione...
"verifica che nelle liste dei candidati sia rispettata la previsione contenuta nel comma 1 dell'articolo 73 del testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali, di cui al decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, e successive modificazioni. In caso contrario, riduce la lista cancellando i nomi dei candidati appartenenti al genere più rappresentato, procedendo dall'ultimo della lista, in modo da assicurare il rispetto del citato comma 1 dell'articolo 73 del testo unico di cui al decreto legislativo n. 267 del 2000, e successive modificazioni. Qualora la lista, all'esito della cancellazione delle candidature eccedenti, contenga un numero di candidati inferiore a quello minimo prescritto, ricusa la lista»;

Grande Progetto!!!!!!!!!!!! e non solo perchè sono tua nipote...

auguri

salvatore | 29.01.2013

purtroppo per me e troppo tardi in quanto per forza maggiore mi sono legato ad un partito comunque tanti auguri

R: auguri

italo | 30.01.2013

alle elezioni del 25/2 sceglieremo un partito.per quelle comunali si potrà scegliere fra due posizioni:conquistare o difendere Carate."ricucirecarate"è schierato in difesa del nostro"bene comune"Salvatore, non è mai troppo tardi.

<< 13 | 14 | 15 | 16 | 17 >>

Nuovo commento