Forum di discussione

R: SALUTI

Buongiorno | 22.02.2014

Italo , Carate deve ripartire , il vostro gruppo di persone dovrebbe aiutare i tifosi ad organizzare una manifestazione pacifica contra l'attuale società , una sfilata di tifosi fino allo stadio un giorno che gioca la folgore caratese, cercando di partecipare sia noi che i veranesi partendo dai rispettivi comuni unendoci fuori dallo stadio ed entrando facendo cori e stricscioni contro la. Fusione che ha portato molti caratesi e veranesi a stare a casa la domenica , adesso manca quello spirito di comunità e aggregazione che caratterizzava le nostre domeniche, spero in una vostra collaborazione grazie, bisogna agire per il bene di Carate , aiutando anche i veranesi tifoseria che rispetto per la scelta fatta, grazie

Intelligenza collettiva e partecipazione

Matteo | 26.07.2013

Volevo esprimere il mio profondo dissenso sui metodi e l'atteggiamento del consigliere Corbetta. Ho seguito con attenzione la campagna elettorale partecipando ad entrambi i confronti elettorali e al consiglio comunale di insediamento e quello del 25/7. La continua ed estenuante polemica e l'attacco continuo e gratuito verso tutte le altre compagini politiche del consigliere Corbetta potrebbero anche essere un elemento di arricchimento del dibattito pubblico, invece la mancanza assoluta di aspetti propositivi positivi che dovrebbero seguire la critica spegne continuamente il dialogo. Ciò crea una interruzione e un arroccamento di tutti all'interno del consiglio comunale e blocca quei processi di formazione di una intelligenza collettiva e di processi decisionali partecipati e condivisi nella cittadinanza attiva che proprio Corbetta in campagna voleva favorire. Visto che ricucire Carate si vuole porre come il megafono di tutti i cittadini volevo far sapere che non solo non mi sento minimamente rappresentato da Corbetta, ma che penso egli costituisca un ostacolo ai processi decisionali condivisi e innovativi (rete) che si potrebbero creare a Carate

R: Intelligenza collettiva e partecipazione

italo | 27.07.2013

Ringrazio per la critica che immediatamente rilancio per invitare tutti i caratesi interessati a voler attivamente collaborare per meglio calibrare la nostra presenza nelle istituzioni caratesi.Corbetta non è il leader indiscusso del gruppo ma l' attuale nostro rappresentante in Consiglio.Ritengo che la struttura che ci siamo dati(sito aperto-incontri settimanali)contenga i necessari anticorpi per rimuovere gli ostacoli(compreso Corbetta) che impediscono una coerente attuazione delle nostre linee programmatiche.Mi permetto sottolineare che il concreto passaggio dalle affermazioni di principio ai fatti è estremamente impegnativo e difficile sopratutto se viene a mancare la fattiva collaborazione di chi crede nel nostro progetto.In attesa della ripresa autunnale e dei nostri tradizionali liberi incontri del mercoledì invito tutti a voler continuare ad esprimere le proprie impressioni cercando di distinguere le critiche ai metodi e all'attegiamento di Corbetta dalla valutazione della sottolineata mancanza assoluta di proposte positive.Personalmente mi limito a precisare che dai 21 giugno al 25 luglio ho direttamente sperimentato l' assurdità di dover preparare e partecipare attivamente a tutta l' operatività del consiglio comunale. Grazie e arrivederci.

consiglio comunale

Davide | 22.06.2013

Ho assistito all’intervento del rappresentante di “Ricucire Carate senza partiti” Francamente mi è sembrato più una resa dei conti tra una persona ed un gruppo politico.
Evidentemente le aspettative erano diverse credendo di essere determinante ed ambire ad una poltrona ma non e stato cosi Io credo che in nome della coerenza e al rispetto di tanti giovani e alle sue parole “rinnovamento” tanto sbandierato in campagna elettorale
Sig.Corbetta se vuole fare qualcosa di utile per Carate? si faccia da parte e lasci il posto a gente più giovane e le sue battaglie perse in partenza le faccia da qualche altra parte le posso suggerire i commenti della seconda fila “Stringi 2 la vendetta”

CONSIGLIO COMUNALE

Davide | 15.06.2013

Volevo chiederle se e coerenza che i candidati sindaco non eletti vadano a sedersi in consiglio comunale a fare i consiglieri questo vale per tutti in quanto oggi il cittadino riporta la notizia di Corbetta ,Nava e Roncalli come consiglieri non e più coerente tirarsi indietro dopo aver perso e lasciare spazio agli altri

R: CONSIGLIO COMUNALE

italo | 15.06.2013

la proposta è interessante. mi permetto solo ricordarti che, nel passato, è sempre successo così. Personalmente sono prontissimo a fare spazio anche perchè ricucire Carate- senza partiti ha dciso di fare un turnover quando il nostro gruppo riterrà opportuno.
discussione aperta. cordiali saluti

Info

Davide | 19.06.2013

É ora di iniziare a lavorare e agire per lo sport e per il bene di Carate, la mia proposta mira come ti ho sempre detto sullo sport, iniziamo dalla sistemazione del campo sportivo con rifacimento degli spogliatoi, rifacimento tribunetta, e sistemazione campo da bocce, in futuro un rifacimento della pista di atletica fatta male già da rifare. Coinvolgimento della gente caratese e veranese alla domenica con agevolazioni per lo stadio. Apertura di un conto bancario o fare una raccolta fondi per la sistemazione del campo sportivo( i caratesi nonostante le difficoltà aiuterebbero volentieri) , chiedere eventualmente aiuto a massimo de salvo che già aiuta con i soldi la folgore caratese e collaborazione tra le società . É molto difficile ma iniziamo da queste cose semplici per il futuro di Carate, spero portiate in consiglio comunale queste proposte. Grazie per la collaborazione

R: Info

Davide | 24.06.2013

Vogliamo risposte sullo sport e altro, grazie

R: R: Info

Davide | 01.07.2013

Italo prova a proporre le iniziative per lo sport

R: R: R: Info

Davide | 08.07.2013

A verano qualcuno si sta muovendo per riavere la folgore, a Carate tutto tace. Forza italo proponi in consiglio di riavere us caratese 1908. Carate deve rivivere

<< 2 | 3 | 4 | 5 | 6 >>

Nuovo commento