2014 - La Nostra opposizione

27.01.2014 21:35

In risposta ai caratesi che direttamente o indirettamente ci consigliano di “Non disturbare il manovratore “e di  dedicarci, più opportunamente, a recitare la parte di “difensore Civico” di legittime istanze di singoli cittadini  ricordiamo che l' esito delle votazioni comunali, ci impone di operare attivamente nelle Commissioni ed in Consiglio Comunale con una costante ed attiva presenza capace di incidere con studiate proposte dando a tutti la certezza di un nostro vigile controllo in tutti i settori dell' Amministrazione pubblica di Carate Brianza.

Ne consegue che, Ricucirecarate-senzapartiti, nell' anno che consideriamo determinante per la Giunta Paoletti,  intende affiancarsi alla maggioranza nella sua naturale posizione di OPPOSIZIONE capace di far sentire  il fiato della nostra vigile presenza sull' intera operatività del nostro Governo locale.

Operando con questi presupposti  siamo convinti che, attraverso un metodico e franco Confronto – Scontro, riusciremo ad esaltare e non mortificare la Democrazia.

Per noi la Democrazia consiste sostanzialmente in una maggioranza che Governa ed una minoranza che controlla.

Anche se siamo un esiguo drappello di poche isolati noi all' opposizione ci sentiamo il centro vivo del Consiglio Comunale, la sua forza propulsiva e rinnovatrice, lo stimolo che dà senso di responsabilità e dignità politica alla Maggioranza che governa il nostro paese.

Con le nostre continue e tempestive indicazioni indirizzate a tutti intendiamo fare cose utili ed aprire varchi insperati.

Per  questo il nostro sito, www.ricucirecarate.it, continua a rappresentare, in modo speculare, la nostra incessante presenza propositiva in tutte le commissioni ed in Consiglio comunale.

Tutto questo però non può prescindere dalla partecipazione critica di tutti alle nostre settimanali riunioni del mercoledì sera (20,30 presso le salette comunali di via Pellico) o semplicemente esprimendo le vostre critiche nel  nostro forum fermo al 2 novembre 2013.

 

Visitate con costante periodicità il nostro sito. Troverete sempre novità interessanti.